Vai al contenuto
Il Bonus per il giorno più bello della tua vita!
Il Bonus Matrimonio della Regione Lazio ti permette di aver un rimborso fino a 2.000 euro se la location e le spese e del tuo matrimonio vengono effettuate nella regione laziale. Scopri come richiederlo e a chi spetta.

Sposarsi ed ottenere un rimborso con il Bonus Matrimonio

Tempo di Lettura: 2 minuti
bonus matrimonio 2022 coppie
Bonus Matrimonio

Il Bonus Matrimonio 2022 è l’incentivo necessario a pagare le spese per i matrimoni che si svolgono nel 2022 nella Regione Lazio. La misura prevede un rimborso spese della Regione Lazio di 2.000 € per le coppie che si sposano nel 2022 nella regione laziale. L’agevolazione è valida sia per le unioni religiose che per quelle civili ed a prescindere dalla cittadinanza della coppia. Il bonus per gli sposi è valido per gli addobbi, i vestiti, le fedi nuziali, la prenotazione della sala, il catering, e persino per il viaggio di nozze. Inoltre, si possono anche prenotare location esclusive in tutto il territorio laziale.

Pronota una consulenza TECNICA SPECIALIZZATA con il nostro esperto!

Tabella dei Contenuti

Bonus Matrimonio requisiti

Il Bonus Matrimonio 2022 prevede lo stanziamento di 10 milioni di euro a disposizione delle coppie fino ad esaurimento risorse all’interni del bando “Nel Lazio con amore”.

Il Bonus Matrimonio può essere richiesto sia dalle coppie italiane sia da quelle straniere, purché l’unione, civile o religiosa, venga celebrata nella Regione Lazio.

Le spese di organizzazione dell’evento devono essere corrisposte presso imprese e attività della regione.

Non serve appartenere ad una determinata fascia ISEE per ottenere il bonus, che è senza limiti di reddito.

Lo scopo della misura è facilitare le nuove nozze ed aiutare le aziende del settore matrimoni, colpito dalla pandemia a livello economico e ritornare ai livelli pre Covid.

Bonus Matrimonio come funziona

Per ottenere Il Bonus Matrimonio 2022 bisogna sposarsi o unirsi civilmente nel Lazio dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 e spendere in servizi o prodotti relativi all’evento da imprese laziali.

Vedi Anche:  Bonus PC Internet 2021: come ottenere bonus di 500 €

Le spese effettuate che le coppie italiane o straniere presso imprese del Lazio che sono coperte dal bonus sono l’acquisto di bomboniere e degli abiti per lo sposo e la sposa, il noleggio dell’auto da cerimonia, gli addobbi floreali, il catering e la ristorazione (massimo 700 euro), parrucchiere e truccatore, il viaggio di nozze (massimo 700 euro), la location per la cerimonia ed il banchetto, fotografo e videomaker, l’intrattenimento, il wedding planner, le fedi e le partecipazioni.

Ogni coppia ha riconosciuto il rimborso di 5 fatture relative alle spese che hanno per oggetto i servizi appena citati.

Le spese devono essere corrisposte tra il 14 dicembre 2021 e il 31 gennaio 2023, non fatte online, tracciabili e documentabili, con causale legata al matrimonio.

Il documento di pagamento deve essere effettuato tramite bonifico o scontrino POS.

Il documento di spesa deve essere una fattura o uno scontrino fiscale ed il loro importo deve essere lo stesso del documento di spesa.

L’incentivo sarà pagato per un massimo di 2.000 euro e se l’importo speso nelle spese documentate è inferiore, verrà riconosciuto l’importo pari alle spese sostenute.

Bonus Matrimonio come richiederlo

La domanda per il Bonus Matrimonio 2022 si può presentare sul sito web della Regione Lazio nella sezione dedicata all’incentivo dal 28 febbraio 2022 con tutti documenti descritti in precedenza.

La domanda deve essere presentata dopo essersi sposati o uniti civilmente, allegando alla richiesta tutta la documentazione ed la prova dei pagamenti eseguiti.

La domanda per il bonus può essere fatta entro il 31 gennaio 2023 ed è fino ad esaurimento fondi.

Valuta anche questi altri contributi proposti per chi decide sposarsi:

Informative Tecniche & Risorse Consulenziali

  • Regione Lazio: NEL LAZIO CON AMORE
  • Regione Lazio: applicazione per compilare la domanda
Vedi Anche:  Incentivi Eternit: come richiedere Bonus Amianto

F.A.Q. per Sposarsi ed ottenere un rimborso con il Bonus Matrimonio

Vuoi ricevere le novità del settore?
Per maggiori informazioni sul trattamento dati personali ti invitiamo a consultare la nostra Privacy.

Cerca