Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


EcoIncentivi
Il portale che parla degli EcoIncentivi. Informazioni, dettagli, leggi e vantaggi della Rottamazione e degli Incentivi per Rottamare la tua vecchia auto.
-
Rottamazioni
Tutto ciò che state cercando sugli incentivi sulle rottamazioni delle vostre auto. Ecoincentivi e tante agevolazioni per l'acquisto della vostra nuova auto


Quali sono i profili per il bonus occupazione?

Curiosità del 10/10/2014

Venerdì 10/10/2014 - Gli incentivi per l'assunzione dei giovani variano a seconda dei profili

I bonus per l'assunzione di giovani con meno di 30 anni possono arrivare a 6.000 euro e l'ammontare varia in base al fatto che il rapporto di lavoro sia a tempo determinato o indeterminato ed al profilo dei neo assunti. In merito a questo secondo aspetto è utile fare un po' di chiarezza.

Premettiamo che per avere diritto al bonus è necessario che il giovane si sia iscritto al Piano Garanzia Giovani, tramite il portale internet del Governo o delle Regioni. Una volta iscritto, il giovane viene invitato a svolgere un colloquio presso un centro per l?impiego o un soggetto privato accreditato, colloquio utile per tracciare il percorso migliore ed anche per l'attribuzione di un profilo che inciderà sull'ammontare del bonus occupazione.

Sono, infatti, previsti 4 profili: la classe 1 è riservata ai giovani con minori difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro, la seconda a quelli con difficoltà media, la terza è associata ad un'elevata difficoltà e la 4 è la classe maggiore, utilizzata per designare una difficoltà molto alta. La classe di profilo viene riportata nella scheda del candidato ed il bonus cresce al crescere della classe di profilazione.

Ad esempio, il datore di lavoro che assume un giovane di profilo 4 con un contratto a tempo determinato tra i 6 ed i 12 mesi può ricevere un incentivo di 2.000 euro, il quale sale a 4.000 euro se il rapporto di lavoro è di almeno un anno e a 6.000 euro se si tratta di un contratto a tempo determinato.

Se il giovane appartiene, invece, ad una classe di profilazione 3 (ovvero ha minori difficoltà del caso precedente nel trovar lavoro) il bonus è di 1.500 euro per i contratti da 6 a 12 mesi, di 3.000 per quelli di 12 mesi o superiori e di 4.500 euro per le assunzioni a tempo indeterminato.

Abbiamo fatto alcuni esempi per illustrare meglio cosa sia il profilo, ma ricordiamo che le regioni possono prevedere alcune deroghe.

incentivi.it

Il sito che fornisce guide e consigli utili sugli incentivi statali dedicati alla rottamazione della vostra auto o ad un nuovo acquisto di una vettura ad alimentazione ecologica, arredamento, mobilia ed elettrodomestici e infine alle manovre in favore delle imprese
Argomenti

incentivi.it
Incentivi sulla rottamazione auto
Incentivi su Mobili e Arredamento
Incentivi per le imprese
Incentivi 2010
Curiosità